A casa mia si litiga con la bilancia….quindi cerchiamo di mangiare cose piuttosto dietetiche ma allo stesso tempo gustose.
E così sono incappata in questo meraviglioso attrezzo che taglia le verdure a spaghetto…è favoloso, una volta provato non lo si lascia più.
eccolo qui, non voglio fare pubblicità quindi non metto il nome, ma si trova facilmente su internet
Il segreto per utilizzarlo bene è scegliere degli ortaggi piuttosto larghi perché l’attrezzo funziona come se “temperasse” l’ortaggio…proprio come una matita, quindi se è troppo sottile non si riesce ad ottenere gli spaghetti.
Ecco qui la zucchina ridotta a “tonnarelli”, semplicemente messa in una padella antiaderente (io utilizzo quella di pietra ma va bene qualsiasi padella) con solo un po’ di sale.
Vedrete che la zucchina rilascia un po’ di acqua, quando vi sembra cotta ma non sfatta, spegnete e aggiungete pesto alla genovese e delle scaglie di mandorle che avrete precedentemente tostato in un padellino.

Hai provato questa ricetta? Fotografa il tuo piatto e inseriscilo nei commenti, la tua foto apparirà anche nella pagina delle foto dei lettori!